Via G. Paladini, 44 – 73100 LECCE

info@colonialbar.it

328 6583559

Colonial Cocktail Bar

concerti lecce estate 2018

Un’estate di concerti a Lecce

L’estate entra nel vivo e il capoluogo salentino si anima di concerti. In programma un calendario ricco di eventi: faranno tappa a Lecce con le loro tournée estive grandi nomi del panorama musicale italiano.

Di seguito ecco gli appuntamenti da non perdere in città, consigliati dal Colonial bar!

Eventi agosto 2018 Lecce

Si parte con Benji e Fede e il loro “Siamo solo noise Summer tour”. Il duo modenese si esibirà sabato 11 agosto, a partire dalle 21.30, sul palco della centralissima piazza Libertini.

Sempre in piazza Libertini protagonista sarà la comicità di Pio e Amedeo. L’appuntamento con il duo comico foggiano è per domenica 12 agosto, a partire dalle ore 21, con lo spettacolo “Tutto fa Broadway”.

Lunedì 13 agosto Caparezza ad infiammare il capoluogo salentino. Da novembre 2017 a febbraio 2018 ha collezionato 20 sold out nei palazzetti in tutta Italia, confermandosi l’artista dell’anno. Oltre alle sue hit più famose, il rapper presenterà al pubblico le canzoni del suo settimo album “Prisoner 709”, uscito lo scorso settembre e registrato tra Molfetta e Los Angeles.

Dopo aver fatto ballare le piazze dei paesi salentini, il tour itinerante de La notte della Taranta arriva a Lecce martedì 14 agosto, in piazza Libertini. Lo spettacolo inizia alle ore 22.30 con Enzo Petrachi e Folkorchestra. Sul palco il figlio dell’amatissimo esponente della musica folk leccese Bruno Petrachi, che proporrà un viaggio musicale stimolante e nuovo al fianco della Folkorkestra: partendo dalle canzoni di Bruno Petrachi degli anni 70/ 80, simbolo della tradizione salentina, senza alterare l’inconfondibile ritmo, sono state introdotte nuove e travolgenti sonorità come funky, fusion, reggae e ska. Alle ore 23.30 ad intrattenere il pubblico Antonio Castrignanò & Fanfare Ciocarlia. Ad accompagnare la voce maschile del Concertone della Notte della Taranta sul palco della città barocca, ci sarà Fanfare Ciocarlia, la banda di ottoni proveniente dalla Romania più famosa al mondo che riesce a trasmettere il vero spirito della musica gitana, attraverso i corni dai suoni agrodolci.

La sera di Ferragosto sarà all’insegna del rock italiano: in concerto i Negrita. La band toscana è tornata sulle scene musicali con il nuovo album di inediti dal titolo “Desert Yacht Club”, uscito lo scorso 9 marzo. Undici tracce inedite, scritte e composte dai Negrita, tra cui la canzone in rotazione radiofonica “Non torneranno più”.

Alle 21, giovedì 16 agosto in piazza Libertini sarà la volta di Gianna Nannini con il suo “Fenomenale tour”. Sul palco una formazione d’eccezione composta da Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Muller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.

Protagonista dell’estate salentina anche Coez. La rivelazione dell’anno si esibirà sabato 18 agosto, alle 21, in piazza Libertini con il suo “Faccio un casino tour”. Immancabile la sua hit “La musica non c’è”, estratta dal suo quarto disco da solista.

Mercoledì 22 agosto sarà la volta di Fabrizio Moro, vincitore insieme a Ermal Meta, dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente”, che si esibirà in piazza Libertini a partire dalle ore 21.30. Al singolo è seguita la pubblicazione della seconda raccolta del cantautore romano, “Parole, rumori e anni”.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.