Via G. Paladini, 44 – 73100 LECCE

info@colonialbar.it

328 6583559

Colonial Cocktail Bar

premiazione Colonial bar ShowRum 2018

ShowRum Festival 2018: il Colonial tra i migliori rum bar d’Italia

ROMA – Tra i migliori rum bar d’Italia premiato il Colonial bar di Oronzo Vergine, situato nel cuore della movida leccese, nella centrale via Paladini.

Il Colonial, insieme ad altre due eccellenze salentine quali il Quanto Basta e il 300mila Lounge bar, è stato selezionato e inserito nella prima guida dedicata ai bar d’Italia in cui è possibile trovare un ampio assortimento di rum e personale qualificato.

La prestigiosa premiazione è avvenuta in occasione della sesta edizione dello “ShowRum – Italian Rum Festival”, uno dei più importanti eventi al mondo e primo in Italia dedicato al rum e alla cachaca, organizzato da Leonardo Pinto, noto esperto di rum a livello internazionale.

La rassegna, promossa da Isla de Rum in collaborazione con Sdi Group, si è tenuta a Roma, da domenica 30 settembre a lunedì 1 ottobre 2018 presso il Centro Congressi dell’A.Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center.

Una due giorni che ha visto 10 mila partecipanti, 50 paesi coinvolti, 400 etichette e 9000 litri di rum versati, tutto questo con oltre 80 stand. Dai bartender ai grandi buyer, passando per i market influencer, gli importatori, i distributori, la stampa e i blogger, oltre agli appassionati e ai neofiti del rum.

Grande entusiasmo per l’ambito riconoscimento da parte di Colonial cocktail bar, unico locale nel Salento ispirato al periodo del colonialismo cubano, con oltre 300 etichette internazionali di rum in continuo aggiornamento, dove degustare cocktail e distillati accompagnati da una pregiata selezione di cioccolati artigianali.

Una grande soddisfazione – ha commentato Oronzo Vergine – Ci dà forza per portare avanti il nostro ambizioso progetto di offrire un’esperienza sensoriale legata al bere di qualità. Ringraziamo l’organizzazione e in particolar modo Leonardo Pinto, grande professionista e collega”.

Protagoniste della due giorni anche le degustazioni guidate delle più grandi etichette presenti sul mercato italiano e internazionale, con la presenza di master distiller, esperti distributori e brand ambassador, che hanno dato la possibilità ai visitatori di conoscere l’affascinante e particolare mondo del rum.

 

premiazione ShowRum

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.