Via G. Paladini, 44 – 73100 LECCE

info@colonialbar.it

328 6583559

Colonial Cocktail Bar

Show Rum 2019

Torna ShowRum: a Roma degustazioni e seminari

Appuntamento imperdibile nella capitale per gli appassionati di rum. Domenica 13 e lunedì 14 ottobre 2019, presso il Centro Congressi dell’A.Roma – Lifestyle Hotel & Conference Center al via la settima edizione di ShowRUM – Italian Rum Festival”, uno dei più importanti eventi al mondo e primo in Italia dedicato ai distillati di canna da zucchero come rum e cachaça.

La rassegna, promossa da Isla de Rum in collaborazione con SDI Group, è diretta da Leonardo Pinto, riconosciuto a livello mondiale come uno dei maggiori esperti di rum in Europa.

Un grande interesse che conferma la definitiva ascesa del rum. Più di 50 Paesi coinvolti e 400 etichette di rum in degustazione. Protagoniste le degustazioni guidate delle più grandi etichette presenti sul mercato italiano e internazionale, che permetteranno ai visitatori di compiere un viaggio nell’affascinante mondo del distillato simbolo dei Caraibi.

A tema caraibico il bar della rassegna, curato dal bar manager Paolo Sanna, in collaborazione con il Singita Miracle Beach.

showrum - leonardo pinto

Tra le iniziative dell’evento, il riconoscimento ShowRUM Taster of the Year 2019, assegnato quest’anno a Marco Simon Mardones di Modena e Mattia Sacco di Brindisi, per essersi distinti nell’esame di degustazione del RUM MASTER di Isla de Rum. Il premio giunge alla sua terza edizione ed è dedicato a Silvano Samaroli, ‘Signore degli Spiriti’ e storico membro della giuria della STC – ShowRUM Tasting Competition. Torna anche la consueta STC – ShowRUM Tasting Competition, unica Blind Tasting Competition italiana dedicata a Rum e Cachaca, nella quale i distillati vengono divisi per anni di invecchiamento e per alambicchi di provenienza, oltre che per tipologia di materia prima. Unica al mondo, inoltre, a premiare solo il Best in Class per ogni categoria. Tra i premi, quello dedicato al Best Packaging.

La settimana di ShowRUM sarà accompagnata dalla ShowRUM Cocktail Week, format ideato da Cleide Bianca Strano e realizzato in collaborazione con Head to Head Bartender Competition, che si svolgerà fino a lunedì 14 ottobre in dodici tra i migliori locali di Roma. Al termine della settimana, una giuria guidata da Giorgio Fadda ed Alexander Frezza proclamerà il Drink Ufficiale della ShowRUM Cocktail Week 2019 tra i signature proposti.

Lunedì 14 ottobre, in programma il Trade Day, giornata interamente dedicata agli operatori e professionisti del settore, focalizzata sulla formazione professionale, ricca di appuntamenti e seminari con ospiti d’eccezione.

Per il secondo anno consecutivo il Colonial bar di Lecce di Oronzo Vergine sarà premiato come “Miglior rum bar d’Italia”.

Qui il programma completo dell’evento.

 

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.