Via G. Paladini, 44 – 73100 LECCE

info@colonialbar.it

328 6583559

Image Alt

Distillati

SOLO DISTILLATI DI ALTA QUALITÁ

A

l Colonial bar potrai scoprire un’ampia e accurata selezione di distillati internazionali tutta da provare: rum, gin, tequila, mezcal e whisky delle migliori etichette.

Ogni distillato subisce un suo particolare processo di invecchiamento, che lo contraddistingue.  Ognuno di loro trae origine dalla distillazione di un prodotto vegetale per poi diventare l’anima di cocktails e long drinks.

Oltre 95 etichette di rum e altrettante dei migliori distillati più apprezzati e ricercati (Caroni, El Dorado…).

Una selezione che comprende riserve esclusive per veri intenditori o per chiunque si voglia avvicinare al mondo dei distillati, apprezzabili in purezza o miscelati ad arte.

A fare da sfondo un piccolo angolo di Cuba, nel centro storico di Lecce, dove vivere un’esperienza nell’affascinante mondo del rum e dei drink caraibici accompagnata dalle note profumate delle spezia tropicali, del cioccolato Domori e sigari cubani.

Da Cuba a Lecce,

i migliori rum internazionali

U

n’ampia selezione di rum di altissima qualità. Una ricca e raffinata selezione con oltre 95 etichette diverse per provenienza geografica, sapore, aroma, colorazione e metodo di produzione. Rum chiari, scuri, dorati, invecchiati, over proof, speziati: al Colonial troverai il tuo!

Originario delle terre caraibiche, il rum è un liquore che si ricava dalla fermentazione e distillazione della canna da zucchero o della melassa, derivato della lavorazione dello zucchero.

Rhum in francese, rum in inglese, ron in spagnolo, il nome sembra l’abbreviazione del latino saccharum, nome botanico della canna da zucchero o abbreviazione di rhumbullion che nel gergo dei pirati e dei bucanieri voleva dire tumulto, baccano, che seguiva la spettacolare azione dell’arrembaggio.

In tutte le regioni della fascia caraibica e sub tropicale si producono rum, ognuno con caratteristiche peculiari, con un gusto ed una struttura derivati dalle diverse influenze climatiche, caratteristiche del terreno e dalle differenti tecniche di produzione.

Il rum cubano è la varietà più conosciuta e famosa nel mondo. A Cuba, la più grande isola dei Caraibi, la canna da zucchero viene filtrata più volte e questa continua distillazione gli conferisce un aroma particolare ed unico e una caratteristica leggerezza del corpo. Viene fatto maturare e invecchiare per diversi anni in fusti di legno di quercia, rettificato con Sherry o caramello, che contribuiscono ad aumentare il colore ed attribuirgli vari profumi, di cui il più tipico è quello della vaniglia.

Nelle sue varianti meno invecchiate, è diventato famoso per essere il distillato più utilizzato per la miscelazione dei cocktail.

Scopri la nostra selezione di Rum Internazionali

Rum List

Prenota una serata caraibica al Colonial!