Via G. Paladini, 44 – 73100 LECCE

info@colonialbar.it

328 6583559

Image Alt

Il Bar

Colonial Cocktail Bar:

dove tutto ti parlerà di Cuba!

L

UCI SOFFUSE, PROFUMI TROPICALI, SIGARI E RUM PREGIATI…

Trascorrere una serata al Colonial, l’unico cocktail bar cubano a Lecce, sarà un’esperienza emozionante, che coinvolgerà i sensi. Il Colonial è un posto dove ogni dettaglio è importante: dall’arredo in stile cubano, che dà vita ad un ambiente caldo ed accogliente, alla scelta dei liquori e distillati più pregiati. Cocktail bar nel cuore del centro storico di Lecce, affacciato su una delle stradine più frequentate della movida, è un locale d’ispirazione coloniale dove poter sorseggiare cocktail caraibici alcolici e analcolici, short e long drink artigianali preparati con solo materie prime fresche e di alta qualità.

U

N COCKTAIL BAR DIVERSO DAL SOLITO, DOVE VIVERE L’ATMOSFERA CUBANA.

L’aspetto accogliente di un appartamentino della Cuba coloniale: all’interno del locale un divanetto in pelle, maioliche tipiche della capitale cubana, antichi specchi anni ’50, finestre decorate con rampicanti e candele. A far da sottofondo alle tue serate le note allegre e inconfondibili dei ritmi caraibici. Ad accogliervi i nostri barman, pronti ad ascoltare ogni richiesta con attenzione e cortesia, e a dosare sapientemente ogni ingrediente. Ti aspettiamo per un viaggio dai sapori e colori tropicali in un ambiente tipico della Cuba anni ’50.

Dietro ogni drink, una storia.

V

arcata la soglia del Colonial, oltre ai più famosi cocktail cubani come Daiquiri, Cuba libre e Moijto, puoi degustare drink tropicali tipici dei Caraibi, serviti con pezzi di frutta candita. La qualità da noi è un must: ad attenderti una selezione accurata di oltre 90 tipologie di rum, oltre a gin, whisky e distillati. I cocktail del Colonial sono rigorosamente a base di frutta fresca a km 0 e preparati rispettando le tradizioni delle lontane isole caraibiche.

E se cerchi un locale colorato, rilassante e allegro per trascorrere l’ora dell’aperitivo sei nel posto giusto…dalle 18 in poi va in scena al Colonial il rito dell’aperitivo, con cocktail miscelati alla perfezione.

Il Colonial non è solo drink… ma anche musica ed eventi. Serate a tema e per gli appassionati di spirits gli imperdibili appuntamenti con le degustazioni di ricercati distillati tra cui rum nelle varie tipologie di produzione e invecchiamento, abbinati ad una pregiata selezione di cioccolato. E se vuoi deliziare i tuoi ospiti nel corso delle tue feste private con le proposte del Colonial, è attivo anche il servizio bar catering a domicilio per qualsiasi tipo di evento.

Professionalità e passione

L’anima del Colonial bar è Oronzo Vergine, imprenditore leccese e bartender, che dopo aver girato l’Italia lavorando nei bar degli alberghi più importanti, ha inaugurato il Colonial. La sua passione è nata a 13 anni, nei pomeriggi dopo la scuola, passati in un bar a servire clienti, sognando di fare il bartender. Ispirandosi all’allegria che caratterizza le tradizioni cubane, ha deciso di portare a Lecce, nel cuore del centro storico, il colorato mondo dei bar cubani.