Via G. Paladini, 44 – 73100 LECCE

info@colonialbar.it

328 6583559

Colonial Cocktail Bar

eventi natale lecce

Gli eventi natalizi a Lecce

Il clima natalizio si respira a Lecce! Luminarie e addobbi risplendono nelle piazze e strade cittadine e numerosi sono gli eventi che si svolgeranno durante il periodo natalizio.Piazza Sant’Oronzo è un cielo stellato: fanno bella mostra di sè un tetto luminoso composto da 65mila punti luce e l’albero luminoso, alto 14 metri e dotato di 15mila punti luce. Inaugurato lo scorso 8 dicembre il Presepe artistico, quest’anno installato nella suggestiva piazza Duomo. Come di consueto numerosi gli eventi natalizi che animeranno il capoluogo salentino fino al 6 gennaio 2019. Cittadini e turisti potranno trascorrere le loro serate all’insegna della musica e del divertimento.

Eventi Natale Lecce

Fino al 24 dicembre la tradizionale Fiera di Santa Lucia, nota come ‘Fiera dei Pupi’, che quest’anno sarà ospitata negli spazi del Castello Carlo V. Al primo piano esposti manufatti in cartapesta e terracotta che rappresentano figure del presepe realizzate a mano dai migliori artigiani salentini. Si potranno ammirare dai presepi completi ai singoli personaggi dalle diverse dimensioni con i loro accessori (ingresso gratuito – apertura dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 21).

A Palazzo Vernazza si svolgerà la 18esima edizione della mostra del Presepe, dove saranno esposte le opere di artisti, artigiani, collezionisti, hobbisti sia salentini che provenienti da altre regioni.

In via Libertini e in via Trinchese, fino al 6 gennaio, è in programma il Mercatino della creatività, dove artigiani esporranno le proprie opere.

Sabato 15, domenica 16 e ancora domenica 23 in città arrivano i Christmas Buskers, una allegra carovana di giocolieri, acrobati, trampolieri, equilibristi e fuocolieri, che farà divertire il pubblico con le loro esibizioni (inizio spettacoli, tra via Trinchese e Piazza SantìOronzo, alle 18).

Il 23 dicembre, dalle ore 17 alle 21, musica dal vivo in alcuni cortili del centro in occasione della manifestazione “Cortili aperti a Natale”, edizione natalizia di Cortili Aperti organizzata dall’Associazione Dimore Storiche.

 

Concerti Natale Lecce

Venerdì 14 dicembre, al Teatro Apollo di Lecce, ospiti della Camerata Musicale Salentina, si esibirà lo storico gruppo a cappella italiano Neri Per Caso, con il concerto “Natale Per Caso”. Durante il live gli artisti, eseguiranno alcune tra le più belle musiche tradizionali natalizie, insieme ad alcuni brani tratti dal loro repertorio.

Il 19 dicembre il Teatro Politeama Greco di Lecce ospiterà il musical ‘A Christmas Carol’, canto di Natale ispirato al racconto di Charles Dickens su musiche originali di Alan Menken, portato in scena dalla compagnia dell’Alba con Roberto Ciufoli.

Il 21 dicembre sul palco del Teatro Apollo, alle ore 20.45, serata dedicata ai canti gospel con l’American Christmas Gospel ‘Vincent Bohanan & The Sound Of Victory’ e l’orchestra Ico Della Magna Grecia.

Il 22 dicembre, al Teatro Politeama Greco, alle ore 20.45, si esibirà Antonella Ruggero con l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento, nello spettacolo “Musiche del mondo”.

Il 24 dicembre al Mercato di Porta Rudiae protagonista l’allegra musica della Be Dixie street band e a seguire il dj set della Lobello Records Family.

Dal 26 al 30 dicembre in programma presso il Cineclub Fiori di Fuoco, dalle 11 del mattino fino a mezzanotte, il “Lecce Film Fest – Festival del Cinema Invisibile”.

Il 27 dicembre al Politeama Greco, alle ore 20.45, saliranno sul palco i Radiodervish con l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento.

Il 29 dicembre, alle ore 20.45, al Teatro Apollo serata dedicata alle sinfonie di Robert Schumann, riproposte dall’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento.

Due grandi concerti in programma il 30 e il 31 dicembre nella centralissimaPiazza Sant’Oronzo.

Il 30 dicembre, a partire dalle 20.00, sul palco Io te e Puccia, la cui musica sarà seguita dalle note degli Swingrowers, band siciliana tra le più apprezzate del crescente panorama swing. La serata continuerà con la musica di Paolo Belli & Big Band. Il 31 dicembre, per salutare il nuovo anno e dare il benvenuto al 2019 si esibiranno i salentini La Municipal, seguiti dalla Bandabardò, per concludere con il dj set di Cesko from Après La Classe.

Il 4 gennaio al Teatro Apollo, alle ore 20.45, è in programma il concerto inaugurale del nuovo anno con l’Odessa Philarmonic Orchestra.

Per una pausa con dell’ottimo punch, un aperitivo durante lo shopping natalizio, o un cocktail in compagnia, vi ricordiamo che il Colonial bar è aperto tutti i giorni dalle 18 in poi!

 

 

 

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.