Via G. Paladini, 44 – 73100 LECCE

info@colonialbar.it

328 6583559

Colonial Cocktail Bar

eventi estate lecce

Musica e teatro: ecco gli eventi estivi a Lecce

Anche quest’anno l’estate leccese sarà animata da musica e teatro.

Location di spettacoli e concerti sarà il Parco di Belloluogo, in viale San Nicola a Lecce. Il 5 agosto sul palco salirà la compagnia teatrale Mario Perrotta, composta da Mina Cardone, Giorgio Coppola, Diego Dantes, Loredana De Benedetto, Eleonora De Pascalis, Marisa Maffei, Anna Rita Maggipinto, Paolo Morello, Raffaella Neto, Gina Pennetta e il regista Paolo Stanca, con lo spettacolo “Lu primu Amore…”: una commedia in due atti, scritta e diretta da Paolo Stanca in vernacolo leccese, in cui si affrontano le varie sfaccettature dell’amore: quello paterno, fraterno, delle amicizie, quello sensuale.
Ingresso libero e gratuito.

Il 9 agosto l’appuntamento è con i Malf-Attori, gruppo cabarettistico formato da Roberto Rovito, Sergio Orlanduccio, Sabina Blasi e Gian Paolo Viva, che ha come comune denominatore la passione per il teatro. A partire dalla ore 21 in scena “Tutti a Vancouver”, spettacolo di cabaret che si snoda in varie scenette molto esilaranti e punta alla valorizzazione della cultura salentina e alla riscoperta, in chiave comica, del dialetto. Una socializzazione diversa e complementare in quanto sono chiamate in causa tutte le fasce d’età. Di fronte ai temi affrontati nello spettacolo, verranno coinvolti sia bambini che adulti. Start ore 21. Ingresso libero e gratuito.

L’11 agosto farà tappa a Lecce il “Personale Tour” di Fiorella Mannoia. L’artista romana si esibirà alle ore 21, portando in scena le canzoni del suo ultimo album, uscito a due anni di distanza dal disco di platino ‘Combattente’: “Essere appassionati di qualcosa è la più grande fortuna che si possa avere – spiega la cantautrice –. Ho voluto abbinare a ogni brano di questo album uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni. Personale è una modesta raccolta di storie raccontate attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica e di storie interpretate attraverso la musica, grazie quindi ai soggetti che ho ritratto negli scatti e grazie agli autori tutti, ai musicisti tutti e a chi mi ha affiancato nella realizzazione di questo progetto”. I biglietti sono in vendita online su Ticketone.

fiorella mannoia concerto lecce

Il 9 e 10 agosto al Chiostro dell’Ex Convento dei Teatini a Lecce in scena la Compagnia Salvatore Della Villa con “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry,

Uno spettacolo fedele al testo di Saint-Exupéry (la cui produzione è stata una delle rare produzioni mondiali autorizzate dagli eredi) e coinvolgente, che incanta i più piccoli ed emoziona gli adulti. Una galleria di figure attualissime, metafore della condizione umana. Fedele al testo di Saint-Exupery, Salvatore Della Villa inserisce elementi di grande originalità. Uno spettacolo coinvolgente, un allestimento dal sapore “felliniano” allegramente sognante, che incanta i più piccoli ed emoziona gli adulti.

La produzione dello spettacolo è giunta al suo IV° allestimento dopo il successo di critica e di pubblico, e lo spettacolo essendo adatto sia ai bambini che agli adulti ha registrato il sold out in tutte le repliche fino ad ora programmate dal 2008 ad oggi. Gli stessi costumi e scene, disegnate dall’artista Disney Emilio Urbano, sono fedeli ai disegni originali dell’autore. Le musiche originali sono firmate da Gianluigi Antonaci, che ha cucito addosso ad ogni personaggio note e temi identificativi di grande atmosfera. Prevendita on line su Vivaticket e punti vendita autorizzati.

Il 14 agosto, a partire dalle ore 22, appuntamento con la pizzica in Piazza Sant’Oronzo a Lecce, con la tappa itinerante de La Notte della Taranta. Durante la serata si esibirà l’Orchestra popolare, Enzo Petrachi e Folkorkestra. In Piazza del Duomo, alle ore 21, lo spettacolo di danza ‘Pizzica in scena’. Il convitto Palmieri ospiterà le mostre “De Martino 60. La mitica estate del 59″ e ” Menadi danzanti”, a cura di Kurumuny e polo museale.

Domenica 1 settembre in Piazza Libertini a Lecce, a partire dalle 21, torna a Lecce Enrico Brignano con il suo nuovo one-man-show “Un’ora sola vi vorrei”. L’appuntamento rientra nel festival Suoni nel Barocco  I biglietti sono in vendita nei siti online autorizzati e nei punti vendita Ticketone. La tournée di “Un’ora sola vi vorrei” parte ad agosto e presenta un calendario in rapido aggiornamento. Lo spettacolo è una riflessione sulle nostre ossessioni legate al tempo. “Ruit hora”, dicevano i latini. “Il tempo fugge”, facciamo eco noi oggi. Che poi, che c’avrà da fare il tempo, con tutta questa fretta? E come mai, se il tempo va così veloce, quando stiamo al semaforo non passa mai? A spasso nel suo passato, tra ricordi e nuove proposte che rappresentano un ponte gettato sul futuro, Brignano passeggia sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole che ha in serbo per il suo pubblico e a concentrarle il più possibile, in un’ora e mezza di spettacolo. Sì, un’ora e mezza. Ma il titolo dice “un’ora sola”. Sì, ma la mezz’ora accademica non ce la mettiamo? E poi c’è il condizionale “vi vorrei”, che indica un desiderio, non una realtà. O magari l’attore riuscirà magicamente, insieme al suo pubblico, a fermare anche il tempo?

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.